Reputazione on-line: sistemi di storage

Continuiamo a parlare di Green IT. L’indagine, attraverso lo strumento BuzzReader per la online reputation, prosegue: questa volta l’argomento è piuttosto vasto e difficile da esaurire completamente, per cui mi occuperò – tra tutto ciò che si può dire riguardo ai sistemi di Storage e le soluzioni più Green, – dei marchi dei quali più si discute. In altre parole, nelle conversazioni tra gli utenti e nei documenti aventi come oggetto principale la tematica Green IT, quali sono i marchi (oppure i prodotti) sui quali si argomenta maggiormente?

Premetto che la mole di informazioni ricavata dall’intersezione Green IT e Storage (sottolineo che stiamo valutando i testi in rete concernenti entrambe queste tematiche) non è particolarmente rilevante. Inoltre, tra questi non molti documenti, stiamo intercettando quelli nei quali si citano i marchi (o i prodotti) più noti. In altre parole, dove si parla in rete di storage in ambito Green, si discute di questi marchi/prodotti:

Seguono alcuni estratti dalle pagine che sono servite per questa indagine.

http://www.impresacity.it/news/5383/lo-storage-di-fujitsu-siemens-computers-per-le-pmi.html
Fujitsu Siemens Computers presenta la nuova soluzione “My very first SAS” per lo storage su nastro basata su FibreCAT TX08 completa di controller SAS gratuito.
My very first SAS è il nuovo pacchetto che Fujitsu Siemens Computers mette a disposzione delle PMI per un accesso semplice alla tecnologia di interfaccia Serial Attached SCSI (SAS) nell’ambito del backup di applicazioni business-critical.

http://www.datamanager.it/cms/view/sezioni_web/hardware/i_prodotti_storage_eternus_di_fujitsu_avranno_il_logo_green_it_/s153/c81474
I prodotti storage ETERNUS di Fujitsu avranno il logo Green IT Più attenzione verso l’ambiente nei materiali, nei consumi energetici e nel riciclaggio.

http://www.supercom.it/Mondo/Tecnologie/Green_IT_IBM_da’_il_via_alla_seconda_fase_di_Project_Big_Green._
Nuovi_servizi_e_tecnologie_per_l’efficienza_dei_data_center.html
Anche nell’ambito dei sistemi storage i ricercatori IBM stanno studiando metodi per misurare l’utilizzo di energia elettrica relativa ai carichi di lavoro dell’IT per aiutare i clienti nella pianificazione dei data center.

http://www.associati.assinform.it/minisitonetapp/466-
-netapp-garantisce-il-risparmio-del-50-nello-storage-anche-per-gli-ambienti-virtuali-citrix-e-microsoft-.html
Oltre a questo, NetApp annuncia anche l’integrazione delle sue soluzioni di storage con Symantec™ Enterprise Vault™ 8.0. Insieme, NetApp e Symantec offriranno ai clienti la possibilità di massimizzare l’efficienza dello storage e ottimizzare la protezione dei dati aziendali in modo da ridurre fino al 60% il costo totale (TCO) dell’ambiente di memorizzazione dei dati.

http://www.itespresso.it/it/article/2008/07/16/dell_crede_nel_protocollo_iscsi__aspettando_fcoe
VIDEOINTERVISTA: La strategia di Dell su storage di rete, green IT e cloud computing.

http://www.webrainbow.cbt.it/content.php?id=1873
CBT, IBM in collaborazione con VMware hanno illustrato i vantaggi del “Green IT” che ha come obiettivo l’ottimizzazione delle infrastrutture, delle comunicazioni e dei processi, relativamente alla mobilità delle persone e del risparmio energetico, al fine di ottenere un basso impatto ambientale.

http://www.itespresso.it/it/news/2009/01/08/la_tv_internet__il_blu_ray_e_il_green_it_secondo_lg
Ces 2009: La Tv Internet, il Blu-ray e il Green It secondo Lg. LG Electronics espone i nuovi prodotti del Gruppo ISP tra cui il NAS (Network Attached Storage), vincitore del premio “CES Innovation” 2009, dispositivo che combina la possibilità di immagazzinare ingenti quantitativi di dati e la possibilità di leggere/scrivere dischi Blu-ray in alta definizione e l’N4B1, il primo Network Attached Storage con dispositivo Blu-ray integrato.

Daniele per Tech4Green

By Redazione 10/05/2010

Aggiungi Un Tuo Commento

Video

efficiency Fujitsu Make IT Dynamic: Flessibilità

I mercati sono in costante evoluzione e i cambiamenti delle esigenze in termini di servizi...

dynamic Make IT Dynamic: Continuità

Downtime imprevisti possono causare seri danni alle attività di un’azienda. I tempi di reazione e...

together Fujitsu: servizi Big Data e Cloud

Fujitsu, una delle aziende leader mondiale in campo IT, propone un’offerta completa di prodotti e...

runmyprocess Case Study: Fujitsu RunMyProcess

Fujitsu RunMyProcess è una Platform as a Service (PaaS) che consente di costruire, integrare e...